domenica 25 settembre 2022

14/09/2022 08:05:12 - Sava - Attualità

I lavori sono stati curati dall’associazione “Chiara Melle”

Alla presenza del sindaco Gaetano Pichierri, venerdì (16 settembre), alle ore 18,30, sarà inaugurata la sala Amphipolis,    uno spazio pubblico molto significativo per il paese di Sava che è stato oggetto di importanti lavori di riqualificazione durante questi mesi estivi.

Grazie all’impegno dell’associazione “Chiara  Melle” e alle maestranze che si sono alternate, i lavori iniziati nel mese di giugno, si sono conclusi ai primi di settembre. Il piano di lavoro, come si ricorderà, rientra nella proposta progettuale “Le strade della legalità, tra Arte, Cultura e Memoria”, avviso pubblico regionale “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”,  di cui l’associazione Chiara Melle è risultata beneficiaria.

I lavori di riqualificazione hanno previsto la stuccatura e la tinteggiatura delle pareti; la fornitura e la posa in opera dell’impianto di climatizzazione; la realizzazione di collegamenti di componenti elettriche e l’installazione di un sistema di amplificazione e videoproiezione (service, microfoni, videoproiettore, telo per la proiezioe), la fornitura e l’applicazione delle lampade di illuminazione mancanti.

L’intero iter operativo è stato curato dai soci dell’associazione con l’obiettivo di migliorare la qualità degli edifici e di restituire a tutta la comunità savese uno spazio strutturato, un luogo d’incontro, di relazioni e cultura completamento rinnovato.

L’evento sarà preceduto dall’esibizione dei ballerini del Team Danza Erario Academy di Manduria, una scuola che ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora