sabato 03 dicembre 2022

29/09/2022 07:21:26 - Provincia di Taranto - Attualitą

E’ rivolto prioritariamente agli operatori sanitari in servizio nei Pronto Soccorso ospedalieri

Si chiama “Prevenzione e atti di violenza: comunicazione e ascolto” il corso di formazione che Asl Taranto ha organizzato per i dipendenti aziendali, rivolto prioritariamente agli operatori sanitari in servizio nei Pronto Soccorso ospedalieri.

Suddiviso in tre edizioni che si concluderanno il 4 ottobre, il corso è finalizzato a supportare tutto il personale per una maggiore consapevolezza dei rischi specifici legati all’attività svolta e all’adozione di strategie utili a prevenire gli atti di violenza e ad attenuarne le conseguenze negative. Fra i temi in programma, anche un approfondimento sulle modalità con cui riconoscere i segnali di pericolo, le situazioni che possono sfociare in aggressioni e le strategie per gestire pazienti e accompagnatori aggressivi e violenti.

Il corso, accreditato ECM per le figure professionali sanitarie e organizzato dalla struttura di formazione aziendale ASL Taranto diretta dalla dottoressa Taddeo, si sta svolgendo al Padiglione Vinci del Santissima Annunziata, riscontrando grande partecipazione da parte del personale Asl.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora