sabato 28 gennaio 2023

19/10/2022 07:08:20 - Salento - Cultura

Sarà presentato il 21 ottobre, alla presenza dell’autore del libro

«Tutti dovranno conoscere la mia storia».

È questa la consegna che Manuel Foderà ha lasciato a sua mamma Enza, poco prima di spiccare il volo per il Cielo a soli 9 anni. Manuel ha affrontato la battaglia quotidiana con il coraggio di un “piccolo guerriero della Luce”, come si

definiva per sottolineare il suo desiderio di dare una mano all’amico Gesù a sciogliere “i cuori induriti”, e la storia di Manuel, dalla Sicilia, approderà ad Oria.

Si terrà venerdì 21 ottobre, con inizio alle ore diciannove, presso la parrocchia S. Francesco D’Assisi, la presentazione del libro “Manuel e il segreto della felicità” di don Valerio Bocci. Manuel si presentava cosi: “Mi chiamo Manuel Foderà. Ho un carattere allegro, socievole e molto scherzoso. La mia giornata, oltre allo studio, la dedico al Signore scrivendo tante preghiere che mando ai miei amici sacerdoti, suore, seminaristi e vescovi e a tutti quelli che soffrono nel corpo e nello spirito... Dovete scrivere molti libri su di me perché i cuori induriti si convertano”.

Sarà presente l’autore, don Valerio Bocci, sacerdote salesiano, già direttore generale dell’editrice Elledici, laureato in Teologia pastorale giovanile e catechetica presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma, esperto di comunicazione della fede ai ragazzi della società postmoderna e multimediale, direttore di “Mondo Erre”, storica rivista per adolescenti.

Don Valerio ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti, tra i quali il premio nazionale Città di Chiavari come “miglior giornale per ragazzi” e il premio “Donato Carbone”, del S.I.N.G. “Don Bosco” di Oria per i 30 anni di giornalismo per ragazzi. Don Bocci, inoltre, ha insegnato Studio Teologico Salesiano “San Paolo” di Cremisan

(Gerusalemme), docente di Pastorale e comunicazione alla sezione torinese della Facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana.

“La mia comunità – è il commento di don Giuseppe Leporale, parroco – si appresta a vivere una serata all’insegna della spiritualità alla scuola di un bambino. Sono molto contento per la presenza di don Valerio e per la storia che regalerà a noi tutti”. 

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora