mercoledì 21 febbraio 2024

04/11/2022 09:30:06 - Provincia di Taranto - Attualità

Ecco il programma delle celebrazioni

 “…poiché le guerre cominciano nelle menti degli uomini,è nelle menti degli uomini che si devono costruire le difese della Pace…” (Costituzione dell’Unesco,1945 – preambolo ).

Così si legge sul manifesto delle celebrazioni previste per il IV Novembre,a Fragagnano.

Il programma prevede:

alle ore 10 il raduno presso la sezione Combattenti, Reduci e Soci, sita in via C. Battisti, 17.

alle ore 10:30 la S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, celebrata da don Graziano Lupoli, parroco di Fragagnano, nella chiesa Madre Maria Ss. Immacolata.

Al termine, seguirà un corteo che si recherà al monumento ai Caduti, in piazza Regina Elena, accompagnato dal concerto bandistico “Città di Fragagnano”, con la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo Bonsegna – Toniolo (classi quinte, plesso Toniolo, e classi terze, plesso De Amicis), del Gruppo A.N.M.I. “Cosimo Corigliano” di Fragagnano, presieduto da Eupremio Borgia, della Pro loco, dell’associazione Aede, delle autorità civili e militari.

Dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, i discorsi commemorativi del sindaco Giuseppe Fischetti e del commissario straordinario della sezione Combattenti e Reduci di Fragagnano Salvatore Braccio.

A conclusione della celebrazione, un momento conviviale presso la sezione Combattenti.

La giornata sarà anche l’occasione per sostenere la ricostituenda associazione dei Combattenti, Reduci e Soci di Fragagnano attraverso la tessera associativa.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora