martedì 29 novembre 2022

10/11/2022 19:18:16 - Sava - Attualità

Padula porterà all’attenzione del parterre savese il suo libro – fiaba “La più bella delle avventure”

Sarà lo scrittore Alfonso Padula ad aprire domani, venerdì 11 novembre, alle 8,30, una serie di incontri con l’autore organizzati dall’istituto “Giovanni XXIII” di Sava.

«Come ogni anno – dichiara la dirigente scolastica Anna C. Calabrese – la Scuola si fa promotrice di giornate in cui gli studenti incontrano autori celebri e dialogano sui temi trattati nei loro libri, traendo così spunto per momenti di riflessione su diverse problematiche a loro vicine».

Quest’anno, ad inaugurare questa serie di appuntamenti, sarà lo scrittore Alfonso Padula, già docente di Letteratura italiana e Storia in diversi istituti d’istruzione di secondo grado.

«È un onore aprire con il prof. Padula – sottolinea la dirigente – poliedrico ed eterogeneo autore che sicuramente sarà in grado di attenzionare la platea dei giovanissimi delle due sedi (“Papa Giovanni” e “Tommaso Fiore”) della nostra scuola».

Padula porterà all’attenzione del parterre savese il suo libro – fiaba “La più bella delle avventure”, storia di Markus, figlio della sirena Silvia che, pacificato il mondo degli abissi ora è pronto ad approdare nel mondo “che ha per tetto il cielo”, ma non sarà facile.

«Questa fiaba – conclude la dirigente – non è solo la narrazione delle gesta di un piccolo eroe, ma un segno di inclusione per ogni nato che, inconsciamente, esprime la sua voglia di affacciarsi alla vita».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora