martedì 29 novembre 2022

10/11/2022 19:20:01 - Sava - Attualità

Mero, questo il suo nome d’arte, ha ottenuto il massimo dei voti. La finale, che si svolgerà a San Marino dal 22 al 27 novembre, è un vero e proprio festival

MERO, alias di Lorenzo Mero, è un dj/producer da Sava.

Appassionato fin da piccolo al mondo dell'EDM (Electronic Dance Music), avrà il primo approccio con la musica ai tempi del liceo, inizialmente in veste di dj e successivamente anche di produttore. Crea un suo piccolo home studio (che ad oggi rimane la sua “fucina creativa”), studia presso la “Nova System Academy” e nel 2018, assieme a un collettivo di amici, fonda un etichetta indipendente che, sfruttando i trend musicali del momento, ottiene i primi grandi numeri fra il pubblico di giovanissimi.

Dopo una breve parentesi cantautoriale (nella quale autoproduce svariati singoli e il suo primo album indie pop “Gatto Nero”) si riavvicina nel 2022 alla consolle e al mondo della notte bruciando letteralmente le tappe. È sempre nel 2022 la sua partecipazione al “Tour Music Fest”, un contest internazionale che dal 2007 permette ad artisti di diversa tipologia di competere, con l’aiuto di tutor ed ospiti d’eccezione del calibro di Mogol.

Dopo due selezioni preliminari, rientra fra i 35 finalisti nazionali per la categoria dj con il massimo del punteggio. La finale che si svolgerà a San Marino dal 22 al 27 novembre è un vero e proprio festival, accompagnato da corsi di formazione, masterclass, eventi e tanta musica. Un artista poliedrico da 1 milione di stream totali, MERO è certamente un giovane talento da non sottovalutare.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora