sabato 28 gennaio 2023

17/11/2022 16:46:14 - Provincia di Taranto - Attualità

«Condivido l’impostazione data dal ministro Urso riguardo una revisione della governance interna all’azienda e sulla priorità del settore siderurgico in Italia»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato dell’on. Dario Iaia, componente della commissione parlamentare Ambiente e Lavori Pubblici, sull’incontro odierno sulle sorti dell’ex Ilva.

«Quello di oggi, è stato un incontro costruttivo in cui le parti si sono confrontate con lo scopo di tutelare i lavoratori del siderurgico più grande d’Europa. Di sicuro, il tempestivo intervento del ministro delle Imprese, Adolfo Urso che ha convocato i sindacati, l’azienda e le istituzioni regionali dimostra la ferma volontà del governo di voler affrontare e risolvere la questione. La stessa presenza del ministro del Lavoro, Marina Calderone conferma l’interesse dell’Esecutivo verso i lavoratori e le loro legittime istanze. Gli impegni assunti da Arcelor Mittal devono essere mantenuti, così come è stato rimarcato durante l’incontro. Condivido l’impostazione data dal ministro Urso riguardo una revisione della governance interna all’azienda e sulla priorità del settore siderurgico in Italia. Considerato perciò, che l’l’Ex Ilva è un’azienda strategica nazionale, così come recita una legge del 2012, occorre prestare massima attenzione alle esigenze dei lavoratori, dell’indotto e a tutti gli investimenti ed impegni assunti in materia ambientale, da sostenere assolutamente nel rispetto della città».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora