martedì 29 novembre 2022

19/11/2022 08:37:57 - Provincia di Taranto - Attualità

Nel corso del vertice sono state affrontate anche altre tematiche come quella legata all'abbandono in strada dei rifiuti

I grandi cantieri del 2023 sono stati al centro dell'incontro tenuto dal sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, con il responsabile territoriale ANAS Puglia, ingegner Vincenzo Marzi.

L'obiettivo del tavolo di coordinamento è stato quello di concordare una linea operativa che consenta di fronteggiare efficacemente il sovraccarico del traffico veicolare che si registrerà sul Ponte Punta Penna in concomitanza con i lavori che andranno ad interessare la città vecchia ed il ponte Girevole.

“Si tratta di opere - ha dichiarato il sindaco Melucci- che rivestono per la città ed il suo territorio una grande importanza e che, soprattutto, non possono essere ulteriormente differite. Per questo, è indispensabile che Comune, Provincia ed ANAS diano vita ad un rapporto di coordinamento e collaborazione che punti alla soluzione di tutti quei problemi relativi alla garanzia della sicurezza della circolazione e della tutela della rete stradale.”

Nel corso del vertice, tenuto nel salone di presidenza della Provincia, sono state affrontate anche altre tematiche come quella legata all'abbandono in strada dei rifiuti.

Un fenomeno che il sindaco Melucci ritiene possa essere contrastato con “l'installazione di “fototrappole” per risalire a chi si rende autore di gesti di palese inciviltà e capaci di arrecare un indiscusso danno economico.”









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora