martedì 29 novembre 2022

22/11/2022 07:35:50 - Provincia di Taranto - Attualità

La solennità religiosa, svoltasi presso la parrocchia Corpus Domini del quartiere Paolo VI, è stata officiata dall’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, alla presenza del Comandante Provinciale dei CC di Taranto, Col. Gaspare Giardelli

Anche quest’anno, in Taranto, si è celebrata, in concomitanza con l’anniversario della “Battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”, la ricorrenza della “Virgo Fidelis”.

La solennità religiosa, svoltasi presso la parrocchia Corpus Domini del quartiere Paolo VI, è stata officiata dall’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo SANTORO, alla presenza del Comandante Provinciale dei CC di Taranto, Col. Gaspare GIARDELLI, di una rappresentanza di tutti i comandi dell’Arma e delle autorità civili e militari della provincia.

Nel corso dell’omelia, l’alto prelato, partendo dal motto dell’Arma “ Nei Secoli Fedele” e dal titolo di “Virgo Fidelis” dato alla Madonna sua protettrice, ha ringraziato i Carabinieri per il lavoro quotidianamente svolto, esaltandone la fedeltà ai loro doveri ed alle comunità loro affidate, nonché la vicinanza alle parrocchie grazie alla loro capillarità che li vede presenti anche nei più piccoli centri del territorio italiano, con particolare riferimento all’opera meritoria svolta dai presidi dell’Arma in favore delle categorie deboli. 

Il Col. GIARDELLI ha concluso la provata cerimonia prendendo la parola per ringraziare l’Arcivescovo e le alte Autorità civili e militari presenti, ricordando che nel giorno della “Virgo Fidelis” i Carabinieri festeggiano anche la “Giornata dell’Orfano”, per tutti quei ragazzi che hanno perso il papà Carabiniere in servizio, che resteranno sempre “Figli dell’Arma”.

Alla cerimonia hanno partecipato alcuni alunni ed insegnanti della scuola media dell’istituto comprensivo statale “Luigi Pirandello” di Taranto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora