sabato 03 dicembre 2022

23/11/2022 17:47:36 - Sava - Attualitą

«Il Comune di Sava partecipi al bando della Regione Puglia»

Il coordinatore del movimento civico “Una strada diversa” e l’intero coordinamento dello stesso movimento scrivono al sindaco e alla giunta. La missiva ha per oggetto la partecipazione all’avviso pubblico finalizzato all’assegnazione di contributi ai comuni pugliesi per la redazione o monitoraggio dei Piani Urbani di Mobilità Sostenibile (PUMS). Ecco il testo.

«Gentile sindaco,

in data 24 ottobre 2022, la Giunta regionale, con deliberazione n. 1438, ha avviato la procedura di avviso pubblico rivolto ai Comuni pugliesi, in forma singola o associata, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti, per l’assegnazione di contributi finalizzati alla redazione del PUMS (per i Comuni non dotati di PUMS e non destinatari di alcun contributo statale o regionale per la redazione del medesimo Piano) e al monitoraggio del PUMS, per quei Comuni che si siano dotati di PUMS approvati da almeno due anni.

Sarà possibile partecipare all’avviso pubblico fino alla data di mercoledì 30 novembre 2022. Considerata l’importanza del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile e la necessità di monitorarne l’effettiva realizzazione ci permettiamo, qualora ciò non fosse già nelle intenzioni dell’Amministrazione e qualora non ci fossero motivi ostativi, di suggerire la partecipazione del nostro Comune all’avviso pubblico in oggetto.

Cogliamo inoltre l’occasione per chiedere quale sia lo stato dell’iter di approvazione del Piano, in considerazione della recente Determinazione del responsabile del servizio del 10 novembre 2022 che prevede la non assoggettabilità del Piano alla procedura VAS, e quali strumenti per la raccolta di suggerimenti e osservazioni da parte della cittadinanza siano in programma».

 

Il coordinatore del movimento civico “Una Strada Diversa – Sava” Enrico Consoli

Il coordinamento del movimento civico “Una Strada Diversa – Sava”









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora