giovedì 18 aprile 2024

28/11/2022 17:32:05 - Provincia di Taranto - Attualità

Nota del consigliere regionale di Forza Italia, Massimiliano Di Cuia: «La presenza del Governatore sarebbe stata utile per entrare nel merito delle questioni e avere contezza, per esempio, di quanto la Regione intenda stanziare per affrontare la grave emergenza sanitaria che attanaglia il nostro territorio»

«Il sindaco Melucci ed il presidente Emiliano (quest’ultimo onnipresente a Taranto), hanno disertato la seduta del Consiglio comunale convocato per affrontare il tema della sanità nel nostro territorio.

La presenza del Governatore sarebbe stata utile per entrare nel merito delle questioni e avere contezza, per esempio, di quanto la Regione intenda stanziare per affrontare la grave emergenza sanitaria che attanaglia il nostro territorio. Ad ogni modo, ho comunque formulato e condiviso con i colleghi alcune proposte che ritengo prioritarie: il potenziamento delle assunzioni di personale medico ed infermieristico a Taranto; il coinvolgimento della medicina territoriale e dei medici di medicina generale per alleggerire gli accessi al pronto soccorso mediante l’istituzione di Centri Polifunzionali Territoriali aperti h24 gestiti da medici di medicina generale; la partecipazione delle strutture e dei laboratori di analisi accreditati nella gestione dell’emergenza delle liste d’attesa. Sono solo alcuni degli interventi che andrebbero avviati subito per dare una risposta alla comunità ionica. Purtroppo, il presidente Emiliano è in altre faccende affaccendato, dimostrando con la sua assenza di aver derubricato la sanità tarantina a questione di secondo piano».

 

Massimiliano Di Cuia









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora