giovedì 02 maggio 2024

10/12/2022 18:39:47 - Sava - Attualità

31 studenti hanno superato gli esami finali: nei giorni scorsi la consegna degli attestati

E’ ormai ben noto che oggigiorno, per poter cogliere opportunità lavorative di rilievo, in Italia come all'estero, è importante essere in possesso di certificazioni in lingua inglese che attestino la capacità di parlare la lingua in maniera fluente, requisito ormai indispensabile nella quasi totalità degli ambiti lavorativi.

Di questo è ben consapevole l’I.I.S.S. Del Prete Falcone di Sava che, attraverso i progetti di potenziamento della lingua Inglese “Go One Step Ahead! B1 e B2” e i pon che l’Istituto ha attivato durante l’anno scolastico 2021-2022, ha fatto sì che i 31 alunni che vi hanno partecipato affrontassero e superassero brillantemente gli esami finali per l’ottenimento delle certificazioni Cambridge.

Il 6 dicembre si è svolta, presso l’istituto, la cerimonia di consegna degli attestati alla presenza, oltre che di studentesse e studenti, delle docenti che li hanno seguiti lungo tutto il percorso e del Dirigente Scolastico prof. Alessandro Pagano, anche dei genitori dei ragazzi stessi, ben felici di godersi questo successo scolastico conseguito dai loro figli.

16 studenti hanno ottenuto la certificazione B1 Preliminary for Schools (PET for Schools) di cui 11 con il Grade A che equivale alle competenze del B2 (livello successivo) e i restanti 15 hanno ottenuto il B2 First (FCE), di cui 2 con Grade A, corrispondente alle competenze di livello C1.

Un grande riconoscimento va alle prof.sse Laura Lomartire, Maria Pia Mangia, Maria Patisso e Fabrizia Tripaldi che, in perfetta sinergia, hanno lavorato durante tutto l’anno scolastico scorso preparando i ragazzi e facendo sì che i progetti si tramutassero in realtà.

Ai 31 alunni il miglior augurio da parte delle docenti: "Best wishes for your excellent results!"

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora