martedì 31 gennaio 2023

19/01/2023 16:14:18 - Provincia di Taranto - Attualità

«Dà sostanza ad un’opportunità per l’aeroporto di Grottaglie come unico spazioporto d’Italia e tra i primi in Europa: un’infrastruttura dedicata ai voli suborbitali, all’accesso allo spazio e allo sviluppo di un tecnopolo»

Nota dei deputati pugliesi di Forza Italia l’on Andrea Caroppo, capogruppo di Fi in Commissione Trasporti, l’on Mauro D’Attis e l’on Vito De Palma.

«In Commissione Trasporti abbiamo audito il presidente dell’Enac Pierluigi Di Palma sulla proposta di Piano Nazionale Aeroporti.

É una proposta equilibrata che traccia interessanti prospettive di crescita e sviluppo.

Inoltre dà sostanza ad un’opportunità per l’aeroporto di Grottaglie come unico spazioporto d’Italia e tra i primi in Europa: un’infrastruttura dedicata ai voli suborbitali, all’accesso allo spazio e allo sviluppo di un tecnopolo.

Per centrare l’obiettivo serve innanzitutto fare presto perché, come abbiamo visto la scorsa settimana, gli altri, a partire dalla Svezia, corrono.

Ma soprattutto è fondamentale che il processo sia coordinato dal Governo nelle sue massime articolazioni: dal Ministero dei Trasporti a quello delle Imprese e del Made in Italy, dal Ministero degli Esteri a quello della Ricerca.

Solo così questa corretta intuizione, che viene da lontano, potrà concretizzarsi in una grande opportunità per l’Italia e per la Puglia».







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora