sabato 28 gennaio 2023

21/01/2023 08:18:40 - Sava - Attualitą

Il consigliere comunale Giulio Rossetti denuncia lo spreco

Riceviamo, e pubblichiamo, un intervento del consigliere comunale Giulio Rossetti su uno spreco del Comune di Sava.

«Per come già noto ai cittadini, il Comune di Sava ormai da oltre due anni non garantisce più il servizio “Scuolabus” in chiaro dispregio del “principio della scuola per tutti”, mancando di personale idoneo per guidare il veicolo.

Nonostante ciò, l’Area Politiche Sociali con determina n. 93 del 28.02.2022 ha proceduto all’accensione delle polizze assicurative di R.C.A. per un importo complessivo di euro 1.050,00 preoccupandosi paradossalmente anche della copertura degli infortuni al conducente (che non esiste) che è proprio quella figura mancante che impedisce l’esecuzione del servizio.

Una determinazione assurda, in cui si legge oltretutto che tali spese sono “necessarie per garantire il mantenimento del livello qualitativo e quantitativo dei servizi esistenti”, la domanda nasce spontanea: ma di quali servizi esistenti parla la determina se si considera che il servizio di scuolabus è completamente inesistente da anni?!

Sono molto dispiaciuto di come, con tutta evidenza, viene sperperato il denaro pubblico, oggi ci sono tantissime famiglie in serie difficoltà e che non riescono nemmeno a coprire tutte le spese, pertanto l’Amministrazione comunale dovrebbe prestare particolare attenzione a non sprecare un solo euro dei soldi di noi cittadini».

 







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora