domenica 16 giugno 2024

03/03/2023 17:34:05 - Provincia di Taranto - Attualitā

Un post dell’associazione: “Non ogni mascalzone è un ladro, ma ogni ladro è un mascalzone”(Aristotele)

I malviventi non risparmiano neppure le associazioni sempre attive nel campo della solidarietà.

A Taranto è stata presa di mira l’associazione Simba, che si occupa da anni dei bambini ricoverati nel reparto di Pncoematologia Pediatrica e delle loro famiglie, il cui deposito è stato “visitato” dai ladri, che hanno fatto razzia dei beni presenti.

«In questi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori: critiche, invettive, parole ingiuste dettate da invidia da chi forse dovrebbe concentrarsi di più sullo scopo che dovrebbe accomunarci, ma la finalità che perseguiamo e l’affetto e la solidarietà della gente ci ha insegnato a schermarci dalla cattiveria gratuita…» è riportato in un post di Simba.

«Ma il furto che abbiamo subito questa notte è stato triste e meschino non tanto e non solo per il valore economico ma per la viltà del gesto.. Non ci siamo mai sottratti, e mai lo faremo, nel sostegno di persone indigenti e anche in quest’occasione se ci aveste chiesto aiuto lo avremmo fatto volentieri..

Ma ciò che non vi perdoneremo sono le tante lacrime che state causando alla nostra dolcissima Donna Rosa che questa mattina ha trovato quella porta distrutta e che chi la conosce sa che quella porta ve l’avrebbe spalancata volentieri.. VERGOGNATEVI!».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora