giovedì 25 aprile 2024

03/03/2023 18:23:52 - Provincia di Taranto - Attualità

Una piattaforma web che raggruppa e mette in rete pizzerie, ristoranti, bar, artigiani e negozi di vario genere situati nei comuni di Avetrana, Maruggio, Torricella, Lizzano, Fragagnano, Pulsano e Leporano

Parte Konektis, il nuovo progetto digitale dedicato al commercio di prossimità e al turismo. Una piattaforma web che raggruppa e mette in rete pizzerie, ristoranti, bar, artigiani e negozi di vario genere situati nei comuni di Avetrana, Maruggio, Torricella, Lizzano, Fragagnano, Pulsano e Leporano. L’obiettivo è dare visibilità al territorio e ai commercianti connettendoli in modo efficace con il turista che arriva nelle nostre terre.

Molti sono stati i commercianti che hanno partecipato alla presentazione del progetto, che si è tenuta nella sala Marchesale di Lizzano, situata nella suggestiva cornice della zona antica del paese.

A illustrare le specifiche di questo strumento web, del tutto gratuito, a cui si lega l’hashtag #wearekonektis, è stata Maria Calasso, presidente Naima, la cooperativa sociale vincitrice del bando regionale “Terre del mare e del sole”, da cui vengono i sovvenzionamenti per l’avvio di Konektis.

Si aprono, dunque, nuovi orizzonti di sviluppi, marketing e advertising. Konektis darà l’opportunità al commercio locale di essere valorizzato e agevolato nella visibilità, in un contesto difficile come quello attuale dove gli acquisti on line tolgono spazio e vendite ai punti vendita indigeni.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora