venerdì 09 giugno 2023

22/04/2023 19:50:20 - Sava - Attualità

Poche settimane fa si era classificato al secondo posto anche nella dodicesima edizione del concorso Ἀγὼν Ταραντῖνος - Premio Adolfo Federico Mele

Ancora grandi soddisfazioni per lo studente Marco Pesare, che frequenta il liceo classico “De Sanctis-Galilei” di Manduria.

Dimostrando la sua preparazione e la sua grande abilità nelle traduzioni, si è classificato al secondo posto nella seconda edizione del Certamen Brundisinum che si è svolto presso il liceo Marzolla di Brindisi. Seconda edizione che aveva come tema “Dalla via Appia al Mare Nostrum”.  La premiazione dei vincitori si è svolta nei giorni scorsi nell’auditorium "Cinzia Zonno" del liceo classico Marzolla.

Due le onorevoli menzioni , ex aequo, per Giulia Palazzo, del liceo classico "Marzolla" di Brindisi e per Matteo Colapietro, del liceo " Banzi Bazoli" di Lecce. Terza classificata: Anna Bruna Triani, del liceo classico " Lilla" di Francavilla Fontana; secondo classificato Marco Pesare , del liceo "De Sanctis Galilei "di Manduria; prima classificata Silvia Leo, del liceo classico " Calamo" di Ostuni. A tutti un vocabolario donato della casa editrice Dante Alighieri di Roma; ai primi tre classificati un premio in denaro. Il premio è stato consegnato dal presidente della Commissione Giudicatrice, prof. Aldo Luisi, dal dirigente scolastico, prof.ssa Carmen Taurino, affiancati dalla prof.ssa Tiziana Ragno, membro della Commissione Giudicatrice e dai due rappresentanti di istituto, Consoli Filippo e Lanzillotti Daria.

Questo prestigioso riconoscimento giunge poche settimane dopo l’altro secondo posto conquistato dallo studente savese Marco Pesare: esattamente nella dodicesima edizione del concorso Ἀγὼν Ταραντῖνος - Premio Adolfo Federico Mele.

Allora si trattò di una gara di traduzione dal greco accreditata MIM riservata agli studenti del penultimo e dell’ultimo anno dei licei classici italiani, gara volta a promuovere e valorizzare le eccellenze.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora