lunedì 24 giugno 2024

26/04/2023 17:50:49 - Sava - Attualità

Molto variegato ed eterogeneo il programma della giornata, che vedrà coinvolti numerosi ambiti disciplinari, dalla musica, all’arte

È questo il leitmotiv della giornata di domani, giovedì 27 aprile, quando l’I. C. Giovanni XXIII di Sava aprirà le porte delle sue due sedi attualmente in uso (la “Tommaso Fiore” è oggetto di lavori di manutenzione) alla Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca.

«Una manifestazione in cui gli studenti avranno la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso vari linguaggi artistici – commenta Anna C. Calabrese, dirigente dell’I. C. Giovanni XXIII di Sava – sia mostrando gli esiti dei propri lavori, sia illustrando il proprio percorso artistico e le metodologie utilizzate per la loro realizzazione».

Molto variegato ed eterogeneo il programma della giornata, che vedrà coinvolti numerosi ambiti disciplinari, dalla musica, all’arte.

«È davvero un trionfo di creatività quello che domani offriremo – dice la dirigente Calabrese – per stimolare quanto più possibile l’idea di inventiva su specifici compiti di realtà e perché ogni alunno trovi, nel rispetto degli altri, il miglior modo per esprimere se stesso nel mondo che lo circonda ed in serenità con lo stesso».

Inoltre, a corollario della giornata, si svolgeranno i comizi itineranti per dei candidati del CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi), che domani, per la prima volta in vista delle elezioni del 10 maggio, si presenteranno al proprio elettorato.

«Possiamo intendere la libertà di parola e di pensiero come una forma d’arte e creatività? Perché no? – chiosa la dirigente – per questo domani ascolteremo i primi comizi ufficiali di quest’altra bellissima avventura che è il CCR e di cui parleremo nei prossimi giorni».

La manifestazione vedrà la presenza del sindaco Gaetano Pichierri e del vice – sindaco Roberta Friolo, che hanno moralmente patrocinato l’evento e che si snoderà lungo gli spazi esterni delle 2 sedi, alle 9.30 (sede “Gigante”) e alle 11.10 (sede “Papa Giovanni”).

 

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora