sabato 18 maggio 2024

10/05/2023 18:04:21 - Sava - Attualità

Si rinnova l’impegno dell’associazione con i giovani talentuosi di Sava

Sono bambini e ragazzi che si sono distinti per altruismo, per l’impegno profuso nello studio, il senso di responsabilità, il rispetto, lo spirito collaborativo e la capacità di mettere a disposizione degli altri le proprie doti, i talenti  che saranno premiati il 12 maggio 2023 durante la X edizione del premio “Chiara Melle – piccoli talenti crescono…”, che si terrà presso la multisala Salerno di Sava. Un evento che vedrà coinvolti 63 giovani savesi che durante la serata riceveranno riconoscimenti e borse di studio.

Come ogni anno l’associazione “Chiara Melle” onlus, rinnova l’appuntamento con la serata finale di un progetto lungo e complesso, che vede nelle scuole e nella collaborazione con le famiglie e le altre agenzie educative del territorio, i veri punti di forza. Il progetto, infatti, oltre a essere il fiore all’occhiello dell’associazione, da anni ormai impegnata in attività tesi alla tutela dei diritti dei minori e delle loro famiglie e in percorsi di sensibilizzazione e prevenzione nelle scuole, ha come obiettivo prioritario quello di investire nel percorso formativo di giovani savesi e valorizzare i talenti secondo il principio del “fare bene” per “fare meglio”. Inoltre durante il corso della serata, verranno consegnati gli attestati di merito seguiti da una targa di ringraziamento alle ragazze dell’alternanza scuola lavoro degli istituti I.I.S.S Del Prete Falcone di Sava e al liceo De Sanctis di Manduria, che in questi mesi hanno preso parte alle attività laboratoriali della Peer Education . Interverranno con i saluti il sindaco Gaetano Pichierri e l’on. Dario Iaia, la presidente del tribunale di Taranto Rosa Anna Depalo.

Hanno collaborato alla realizzazione della serata : ROBERTO DIMITRI formatosi come educatore bibliotecario che vanta una pluriennale esperienza come volontario nei centri giovanili e di recupero. Attualmente opera in una scuola primaria come esperto esterno, portando avanti un dialogo artistico triennale con i bambini diversamente abili. „Anita in un mondo tutto…arancione“ è stata la sua prima esperienza letteraria;

MARIANNA CALO’, insegnante di canto che per la serata evento ha preparato con impegno, dedizione e passione insieme alla collaborazione di Tiziana Di Levrano, insegnante lingua dei segni (Lis) i piccoli talenti premiati, in un interpretazione  in lingua dei segni della canzone “Supereroi” presentata dal cantante Mr Rain durante l’ultimo festival di Sanremo.

Ad incorniciare l’emozionante atmosfera durante tutta la serata , saranno le meravigliose scenografie, interamente dipinte a mano da Lucia De Laurentis e dalle coreografie di ballo realizzate dalla scuola di ballo di Manduria Team Dance Erario Academy dei maestri Gregorio Erario e Pamela Costa.

Tanti saranno gli ospiti e, come sempre, tante saranno le sorprese che nel corso della cerimonia si alterneranno sul palco per omaggiare e incoraggiare  con la loro presenza i nostri piccoli talenti.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora