sabato 15 giugno 2024

25/05/2023 12:27:31 - Provincia di Taranto - Attualitā

Il sito rappresentativo della delegazione Alto Salento, alla quale appartiene la Pro Loco di Fragagnano, è il frantoio ipogeo,con annessa chiesetta rupestre, situato in contrada Macchie, a Fragagnano

Tesori nascosti di Puglia è l’iniziativa ideata dal comitato regionale delle Pro Loco di Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, assessorato all’Industria Turistica e Culturale.

La finalità è la scoperta e la valorizzazione di quattordici beni culturali della nostra regione, uno per ciascuna delegazione Unpli Puglia, svelati e raccontati da guide abilitate,affinché le peculiarità architettoniche, paesaggistiche e storiche che non ricadono tra le attrattive più conosciute, abbiano una visibilità maggiore per il loro enorme valore culturale non sempre noto.

Il sito rappresentativo della delegazione Alto Salento, alla quale appartiene la Pro Loco di Fragagnano, è il frantoio ipogeo,con annessa chiesetta rupestre, situato in contrada Macchie, a Fragagnano.

Si tratta di un sito ricco di fascino e di storia,completamente immerso in un contesto di macchia mediterranea che ci riporta alla scoperta dei segreti del misterioso mondo dei frantoi ipogei,degli ambienti di lavoro e del duro stile di vita dei frantoiani.

L’iniziativa si terrà sabato 27 maggio, dalle 17 alle 20, e domenica 28 maggio, dalle 10 alle 13, e prevede visite guidate gratuite con guida turistica abilitata e degustazioni.

Prenotazione obbligatoria al numero: 389 4499946.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora