mercoledì 11 settembre 2024


12/07/2023 17:57:21 - Provincia di Taranto - Attualità

Annunciate nuove iniziative per il nosocomio tarantino, probabilmente già con il progetto “In farmacia per i bambini” dal prossimo novembre

Stamane, una delegazione della Fondazione Francesca Rava ha fatto visita alle strutture di pediatria e oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” del Santissima Annunziata, accolti dal direttore Valerio Cecinati e da Deborah Cinquepalmi, presidente dell’associazione Simba ODV, da sempre impegnata a favore dei piccoli degenti e delle famiglie. Presente in rappresentanza della direzione medica del Santissima Annunziata la dottoressa Sara Lanotte.

“Gestiamo altri progetti a Taranto e, data la permanenza in Puglia in questi giorni, abbiamo subito accolto l’invito di Simba ODV di conoscere la realtà sanitaria pediatrica diretta dal dottor Cecinati” - dichiara Emma Baiardi, responsabile dei rapporti istituzionali della Fondazione Francesca Rava. “Qui vedo non solo eccellenza delle cure ma anche una grandissima umanità, frutto della grande sinergia tra personale sanitario e volontari, a conferma di quanto sia importante la collaborazione tra l’ospedale pubblico e il mondo del volontariato” prosegue la Baiardi, che preannuncia l’avvio di nuove iniziative per il nosocomio tarantino, probabilmente già con il progetto “In farmacia per i bambini” dal prossimo novembre.

“Nel dare il benvenuto alla dottoressa Baiardi, ringrazio la Fondazione che rappresenta per la sensibilità e l’attenzione verso la nostra realtà sanitaria – dichiara Vito Gregorio Colacicco, direttore generale di Asl Taranto -  e ribadisco la disponibilità della direzione strategica a forme di collaborazione e progetti costruttivi con il terzo settore, a vantaggio dei pazienti e della comunità. Insieme e con sinergia, si può sempre dare vita a cose belle per i piccoli e le famiglie che afferiscono ai nostri servizi sanitari”.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora