sabato 02 dicembre 2023

13/07/2023 17:40:04 - Provincia di Taranto - Attualitą

Una serata presso la masseria Palesi di Martina Franca: oltre le differenze, per l’unicità

 

 Torna “Siamo tuttз pride”, la manifestazione pugliese che, invece di parlare di diversità, vuole accendere i riflettori sul valore dell’unicità, attraverso l’ascolto delle storie – personali e professionali – di ospiti d'eccezione che hanno fatto brillare se stess3 oltre i pregiudizi.

La seconda edizione di “Siamo tuttз pride” si terrà, sabato 15 luglio, presso la splendida masseria Palesi, Strada Vecchia per Crispiano zona F 144/A a Martina Franca; l’ingresso è gratuito  previa iscrizione su Eventbrite https://www.eventbrite.com/e/biglietti-siamo-tutt3-pride-storie-di-unicita-diritti-e-liberta-662252473977?aff=oddtdtcreator.

“Siamo tuttз pride” è organizzato dall’associazione nazionale psicologi per il benessere LGBTIQ NUDI, e dall’associazione T Genus, impegnata nella tutela dei diritti delle persone transessuali e transgender e da Cest, il Centro Salute Trans e Gender Variant che offre servizi di accoglienza, consulenza e sostegno psicologico e sessuologico, psicoterapia, perizie, consulenza e assistenza legale, medica.

Si inizia alle 18 con il laboratorio dedicato ai piccol3 e alle famiglie, un momento fondamentale perché l’accoglienza dell’altro e l’inclusività si imparano in tenera età, mentre sull’aia della masseria ci sarà l’aperitivo con un mercatino genderless e una mostra fotografica.

Alle 19.30, orario in cui non si potrà più accedere, la manifestazione entrerà nel vivo: le Drag Queen “Karma B” presenteranno ospiti ed esperti, alternando momenti di talk alle performance per ridere e riflettere insieme.

Questi sono i protagonisti della seconda edizione di Siamo tutt3 pride: Karma B performance; Cathy La Torre - talk - avvocata, attivista per i diritti umani; Antonella Palmitesta - talk - psicologa, psicoterapeuta, sessuologa, specialista in tematiche LGBT+ , presidente associazione NUDI; Michele Formisano - talk - attivista e fondatore dell’associazione TGenus; Paola Biondi - talk - psicologa psicoterapeuta, si occupa di identità sessuali dal 2005, in ambito formativo e consulenziale, clinico e organizzativo; Annagaia Marchioro - performance - attrice, comica e attivista; Daphne Bohémien - performance - performer, content creator e attivista per i diritti LGBTQIA+; Sarah Malnerich di “mammadimerda” - talk /performance - autrici, creator e attiviste; Diego di Franco - talk e presentazione del suo libro "Il meraviglioso mondo dei papà" – padre, influencer e autore; Luca Trapanese - talk con presentazione suoi libri - padre di Alba, autore e creator.

A seguire è previsto un DJset sull’aia della Masseria Palesi, dove saranno allestiti anche stand enogastronomici

Annunciando l’evento l’event manager Lori Campana ha spiegato che «spesso abbiamo un’idea sfocata della realtà e questo ci impedisce di vedere la bellezza altrui, inciampando nel pregiudizio. Il parterre di ospiti è costituito da professionisti che lottano in modo personale e professionale su tutto il territorio nazionale: pertanto riteniamo che questa sia una grande occasione di confronto e di crescita del nostro territorio. Il logo dell'evento è quello di un paio di occhiali perchè siamo desiderosi di poter, ascoltando gli ospiti, riuscire a vedere l'altro con i loro occhi privi di pregiudizi e pieno di libertà e rispetto».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora