mercoledì 22 maggio 2024

26/07/2023 15:50:00 - Sava - Attualità

Presente anche l'associazione “Le Idee non mancano”, che, assieme all'associazione "Genitori di Taranto”, devolverá il ricavato della serata al reparto ospedaliero "Nadia Toffa" di Taranto

Al via la prima edizione di Cibus il 29 luglio 2023 a Sava.

Il centro cittadino sarà lo scenario perfetto per la prima edizione di una kermesse gastronomica ideata dall’assessorato alle Attività Produttive e Agricoltura e sostenuta da tutta l’Amministrazione comunale savese. “Cibus” è un omaggio alle eccellenze agro-alimentari del territorio nel rispetto delle tradizioni, dei sapori e delle tecniche di preparazione.

"Puntiamo sul connubio tra il cibo e le tradizioni locali. Negli stand - evidenzia il sindaco Gaetano Pichierri - i visitatori potranno assaggiare la nostra Sava nelle sue pietanze tipiche. In più, sarà possibile ascoltare musica e passeggiare nelle vie del centro che, per l'occasione, saranno chiuse al traffico. Sava ha tanto da offrire e da mostrare".

“Guardando al Calici di Stelle, cui stiamo lavorando per il prossimo 10 agosto, che è ormai una vetrina di spicco per il settore enologico e per le cantine del territorio, abbiamo pensato, in sinergia con il sindaco Pichierri e l’Amministrazione tutta ad una manifestazione che possa fungere da faro anche per le aziende e associazioni del settore agro-alimentare. Sarà una serata innanzitutto di buon cibo ma anche tanto spazio al divertimento. Sul palco di piazza San Giovanni si esibiranno Franky dj in apertura, a seguire Antonello Gentile, Luigi Landi e Claudia Cesaroni, professionisti del dj-set che in questi giorni stanno facendo divertire tanta gente dai palchi di Radionorba – Battiti Live, e poi ancora artisti di strada, giocolieri e tante altre sorprese che intratterranno i bambini e le famiglie lungo via Del Prete. Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, al produttore cinematografico Romanelli Giuseppe e al direttore artistico Salvatore Guerriero per la parte artistica e alla Cooperativa l’Ala per l’intrattenimento dei più piccoli. 

Insomma, un’esperienza unica da gustare” insieme!”

La manifestazione, il cui inizio è previsto per le 20.30, si svolgerà in pieno centro cittadino, tra Piazza San Giovanni, piazza Spagnolo Palma e lungo via Del Prete.

Infine, una nota di solidarietà. Presente anche l'associazione “Le Idee non mancano” organizzatrice dell’evento "Orecchiette nelle nchiosce" di Grottaglie che, assieme all'associazione "Genitori di Taranto”, devolverá il ricavato della serata al reparto ospedaliero "Nadia Toffa" di Taranto.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora