giovedì 02 maggio 2024

01/08/2023 12:22:12 - Provincia di Taranto - Attualità

Durante la messa serale di ieri, l’associazione E.R.A.V. ha donato alla chiesa di San Nicola un defibrillatore, così da tutelare il centro storico in caso di episodi emergenziali

L’associazione E.R.A.V ha donato alla parrocchia lizzanese di San Nicola un defibrillatore. Ieri, in occasione della Messa serale, don Giuseppe ha svolto la cerimonia di benedizione, ringraziando l’associazione per aver donato il dispositivo salvavita, acquistato con fondi propri.

Il presidente E.R.A.V, Andrea Nobile, ha dichiarato: “Questo è il terzo defibrillatore che doniamo, i primi due sono a Monteparano. Qualche tempo fa salvai la vita ad un uomo grazie a questo apparecchio e da allora cerco di sensibilizzare le comunità sull’importanza di dotarsene. In una zona come il centro storico di Lizzano, dove l’affluenza è alta grazie agli esercizi commerciali e alla chiesa, non può mancare”.

L'associazione E.R.A.V. "Emergenza Radio Amatori Volontari" Monteparano - N.O.E. (Nucleo Operativo Emergenze) è composta da una ventina di volontari ed opera sul territorio a supporto delle attività pubbliche, svolgendo attività legate alla sicurezza e all’assistenza.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora