sabato 15 giugno 2024

04/08/2023 14:46:20 - Sava - Attualitą

Lo scopo finale è stato quello di acquisire le competenze fondamentali per lo sviluppo di videogiochi utilizzando Unity come piattaforma di sviluppo

Presso la sede IISS “Del Prete-Falcone” di Sava si è svolto un corso tenuto dal prof. Giovanni Buccoliero, con il tutoraggio del prof. Cosimo Buccolieri, sulla realizzazione di videogiochi 2D/3D utilizzando Unity per piattaforme mobile e desktop.
Il corso è stato frequentato dai ragazzi del triennio dell'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni che hanno mostrato interesse alle tematiche del corso.
Lo scopo finale è stato quello di acquisire le competenze fondamentali per lo sviluppo di videogiochi utilizzando Unity come piattaforma di sviluppo.
In particolare, dopo un’introduzione all’ambiente di sviluppo Unity, sono stati affrontati i temi della programmazione con C#, la creazione di ambienti e scenari, la gestione dell’input , la modellazione e animazione, la programmazione di gameplay, la fisica e collisioni, l'implementazione di audio ed effetti speciali e la pubblicazione e distribuzione di giochi su diverse piattaforme.
Tutti i corsisti hanno partecipato con entusiasmo ed impegno alle lezioni e nella realizzazione dei videogiochi a tema libero raggiungendo buone e ottime performance. I lavori saranno raccolti, offrendo ai partecipanti l'opportunità di migliorarli e completarli, e pubblicizzati, consentendo loro di condividere e mostrare i propri progetti al di fuori dell'ambiente scolastico. Ciò non solo permetterà di esporre le loro competenze e il loro talento, ma potrà anche arricchire il loro curriculum vitae e favorire la creazione di connessioni con professionisti del settore e potenziali opportunità future.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora