domenica 16 giugno 2024

10/09/2023 08:35:29 - Provincia di Taranto - Attualitā

Di Cuia (FI): «Sulle nuove tariffe delle strisce blu Melucci faccia un passo indietro»

Riceviamo, e pubblichiamo, una nota del consigliere regionale di Forza Italia Massimiliano Di Cuia avente per oggetto la regolamento dei parcheggi a pagamento a Taranto.

«Con delibera n. 268/2023, la Giunta comunale ha rimodulato le tariffe delle aree di sosta a pagamento, ignorando quanto il Consiglio comunale aveva deciso approvando la mia mozione che prevedeva il ritorno agli abbonamenti agevolati a 25 € per lavoratori dipendenti e non.

Una scelta senza senso, che non produrrà alcun effetto benefico per commercianti e residenti ma che finirà per penalizzare esclusivamente i lavoratori che, non avendo alternativa rispetto all’utilizzo del mezzo proprio, saranno costretti a sborsare 75 € al mese. Non una parola sull’avvio dei controlli sui permessi rilasciati a chi non ne ha diritto e sul reperimento di nuove aree di parcheggio nel borgo cittadino.

Vien da chiedersi quale sia, in un simile contesto, l’obiettivo di questa scelta se non quello di far cassa a spese dei lavoratori. Ma anche quale sia l’utilità delle riunioni e delle decisioni prese dal Consiglio comunale se poi queste non vengono tenute in minima considerazione da chi amministra la città. Melucci si adegui a quanto deciso dal Consiglio comunale e ripristini gli abbonamenti agevolati per i lavoratori».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora