martedì 25 giugno 2024

26/09/2023 08:04:44 - Provincia di Taranto - Attualità

Nell’aeroporto si svolgerà una attività di smantellamento e riciclo di aeromobili

«Si apprende in queste ore che all’aeroporto di Taranto-Grottaglie “Arlotta” si svolgerà una attività di smantellamento e riciclo di aeromobili. Ben venga il recupero di questi pezzi ma al contempo, trattandosi in alcuni casi anche di componenti costruttivi molto nocivi, sarebbe stato quantomeno rispettoso verso il territorio da parte della Regione Puglia la condivisione di tale decisione».

Ad intervenire è l’on. Dario Iaia, segretario della Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e coordinatore provinciale FdI Taranto.

«Di fatto inoltre, è innegabile come tale scelta ricada ancora una volta negativamente su questa provincia che ha già pagato ampiamente in termini ambientali e di salute. Pertanto, è importante capire dal presidente Emiliano e dall’assessore alle Attività Produttive Alessandro Delli Noci quale impatto potrebbe generarsi nel territorio di Grottaglie e nei comuni limitrofi.

Bene ha fatto il consigliere regionale  Renato Perrini di FdI a presentare una interrogazione urgente per comprendere meglio la questione e soprattutto, conoscerne le possibili conseguenze sanitarie e ambientali».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora