domenica 21 luglio 2024

02/10/2023 06:09:25 - Provincia di Taranto - Attualità

Il report 2022 stima in Italia per l’anno 2022 circa 55.700 nuove diagnosi di tumore nelle donne, con un incremento dello 0,5% rispetto al 2020

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. L’Amministrazione Palombella vuole dare un segnale di vicinanza a chi vive in prima persona la malattia e per promuovere la campagna informativa e di prevenzione per la salute della donna promossa da Andos, associazione nazionale donne operate al seno, Airc, associazione italiana per la ricerca sul cancro e Lilt, lega italiana lotta tumori. La luce è un ottimo strumento per comunicare, per questo il palazzo della scuola elementare “A. Manzoni”, sito in piazza Matteotti, sarà illuminato di rosa per tutto il mese di ottobre.

“I tumori sono la piaga del nostro tempo. Il nostro pensiero va a chi sta combattendo la sua battaglia, a chi purtroppo non ce l’ha fatta, nell’attesa di arrivare presto ad una cura risolutiva del cancro” afferma il sindaco Palombella. “La speranza è nella ricerca, noi nel nostro piccolo vogliamo far sapere che sosteniamo la lotta ai tumori, sensibilizziamo al tema prevenzione e siamo vicini a chi è colpito dal male”.

Secondo il Ministero della Salute i numeri del cancro in Italia 2022 confermano che il carcinoma mammario è la neoplasia più diagnosticata nelle donne, in cui circa un tumore maligno ogni tre (30%) è un tumore mammario.

Il report 2022 stima in Italia per l’anno 2022 circa 55.700 nuove diagnosi di tumore nelle donne, con un incremento dello 0,5% rispetto al 2020.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora