martedì 18 giugno 2024

25/10/2023 10:53:46 - Provincia di Taranto - Attualità

Il 30 e il 31 ottobre tornano le visite tematiche per grandi e piccini

Il culto dei morti, ma anche il richiamo all’eternità, alle sfide tra la vita e la morte, in un contesto educativo ma anche gioioso. E’ così che il Museo Archeologico Nazionale di Taranto si appresta a vivere il periodo più “pauroso” dell’anno dedicato alle Feste di Ogni Santi e di Halloween

Il 30 e il 31 ottobre alle ore 11 il personale del MArTA accompagnerà i visitatori in “Reperti…da paura!”: una visita tematica, della durata di un’ora e mezza, destinata a grandi e piccini.

Un viaggio nel tempo attraverso i corridoi dei due piani del Museo di Taranto e le sue collezioni permanenti, alla scoperta delle vicende avventurose di divinità, eroi e creature mostruose che si celano fra le vetrine.

La visita delle ore 11 è prevista per un massimo di 25 partecipanti.

Alle 16:30 invece la visita diventa un percorso con indizi e indovinelli tra i capolavori custoditi nelle sale del museo incontrando mostri e fantasmi, civette, gorgoni e satiri, dedicata a bambini tra i 6 e i 12 anni (fino ad un massimo di 15 partecipanti).

La visita dura circa un’ora e mezza e al termine del percorso sarà consegnato a tutti i bambini un ricordo della giornata.

In quattro appuntamenti alle ore 10.30, alle 11.30, alle 16.30 e alle 17.30, invece, nella giornata del 1° Novembre festività di Ogni Santi, sarà possibile visitare le collezioni permanenti del Museo Archeologico Nazionale di Taranto e partecipare (fino ad esaurimento posti) ad una visita guidata tematica dedicata alle opere a soggetto religioso della Pinacoteca del MArTA della Collezione Ricciardi.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora