mercoledì 21 febbraio 2024

17/11/2023 10:45:31 - Sava - Attualità

A Taranto coinvolti gli istituti Del Prete-Falcone di Sava ed Elsa Morante di Crispiano: a loro rispettivamente assegnate le aziende Apulia Software di Grottaglie e Vitivinicola Frisino di Crispiano

Anche quest’anno la Piccola Industria di Confindustria Taranto ha aderito alla quattordicesima edizione del PMI DAY.

Il PMI DAY è  la giornata in cui le piccole e medie imprese di Confindustria aprono le porte dei loro stabilimenti a studenti, insegnanti e comunità locali, per mostrare il modo in cui si svolge l’attività produttiva e per raccontare storia, conquiste e progetti futuri dell’azienda.

L’iniziativa è stata lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010 ed ha portato migliaia di giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori della piccola e media impresa.

A Taranto quest’anno saranno coinvolti gli II.SS. Del Prete-Falcone di Sava ed Elsa Morante di Crispiano e, a loro assegnate, le aziende Apulia Software di Grottaglie e Vitivinicola Frisino di Crispiano.

Il tema di questa edizione è la Libertà. Libertà quale valore fondante di una società. Libertà come diritto da difendere, da garantire e da rispettare. Libertà come responsabilità verso gli altri e verso il bene comune. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica.

Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.

L’impresa è pronta ad accoglierli moltiplicando il valore della libertà che dev’essere considerato uno spazio che si conquista ma si può e si deve ampliare in un contesto di regole, anch’esse parte della cultura d’impresa.

Pensare, scegliere, inventare, sbagliare, agire, difendere, chiedere, rispettare sono tutte azioni direttamente proporzionali alla presenza di libertà, motore propulsore del presente e del futuro socialmente sostenibile, base fondamentale della cultura imprenditoriale.

Gli istituti coinvolti sono:

II.SS. DEL PRETE-FALCONE di SAVA

2 classi (50 studenti) quinto anno, indirizzo informatico presso APULIA SOFTWARE di GROTTAGLIE - fino alle 12.

II.SS. ELSA MORANTE DI CRISPIANO

2 classi (50 studenti) terzo anno indirizzo SALA E CUCINA presso AZIENDA VITIVINICOLA FRISINO DI CRISPIANO fino alle 12.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora