domenica 16 giugno 2024

18/11/2023 08:44:31 - Sava - AttualitÓ

“Io Sfido” è una riflessione sui temi dell'Agenda 2030 che mette davanti ad una disamina la coscienza di tutti i cittadini europei, di ogni estrazione sociale, di ogni religione, una riflessione su quelli che sono gli impedimenti sociali che ancora oggi ostacolano una reale integrazione di tutti i popoli sotto la bandiera europea

Vince di nuovo, vince ancora il video “Io Sfido” della “Papa Giovanni” di Sava.

Al lavoro della classe 3ª F della scuola secondaria di 1° grado è stato conferito il 1° premio alla 9ª edizione del concorso “Trasformiamo il nostro mondo” (sezione Video), promosso dal liceo “De Sanctis – Galilei” di Manduria, che per la prima volta inserisce la sezione video.

«Il video “Io Sfido” ci sta regalando tantissime soddisfazioni, ma ciò di cui siamo convinti è che stiamo offrendo ai nostri alunni nuovi stimoli e nuove occasioni; dal momento del primo ciak e per tutti i risultati fin qui raccolti in diverse zone d’Italia, abbiamo assemblato tasselli importanti per il loro cammino, contribuendo al quale onoriamo il nostro lavoro e la nostra più grande passione: la loro crescita».

“Io Sfido” è una riflessione sui temi dell'Agenda 2030 che mette davanti ad una disamina la coscienza di tutti i cittadini europei, di ogni estrazione sociale, di ogni religione, una riflessione su quelli che sono gli impedimenti sociali che ancora oggi ostacolano una reale integrazione di tutti i popoli sotto la bandiera europea. Ma da chi partire se non da se stessi?

Questa è la chiave di lettura dell’opera, che vede protagonisti Ludovica Bisci, Eleonora Bortone, Federico Buccoliero, Flavio Buccoliero, Rebecca Buccoliero, Sarah Buccoliero, Riccardo Carulli, Matteo Donadeo, Rebecca Gravina, Martina Lacorte, Matteo Massafra, Lorenzo Melle, Noemi Miccoli, Francesco P. Pichierri, Gabriele Pichierri, Sara Salinaro, Gaia Scaglioso, Beatrice Scardino, Americo Spagnolo, Ares Trono e Davide Zezza, che volentieri citiamo dopo i numerosi riconoscimenti e per buon auspicio per i prossimi.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora