sabato 18 maggio 2024

19/11/2023 11:08:06 - Sava - Attualità

E’ stata organizzata in collaborazione con la sezione AVIS di Sava «per onorare il sacrificio dei nostri militari, che in guerra e in pace, hanno versato il sangue per la comunità nazionale»

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, la sezione A.N.S.I. di Sava, in collaborazione con la sezione A.V.I.S locale, hanno organizzato una raccolta straordinaria di sangue per onorare il sacrificio dei nostri militari, che in guerra e in pace, hanno versato il sangue per la comunità nazionale, con la nobile iniziativa: “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”.

«La donazione di sangue è avvenuta regolarmente ieri e ha avuto inizio alle ore 16:30» è riportato in una nota a firma di Giuseppe Natale, presidente della sezione A.N.S.I. di Sava. «I sanitari della A.S.L. di Taranto, giunti con l’autoemoteca in piazza San Giovanni, coadiuvati dai volontari dell’A.V.I.S. e con la collaborazione di alcuni soci dell’A.N.S.I., hanno accolto i cittadini volontari che hanno donato il sangue.

La donazione del sangue è già di per sé una nobile azione; donare il sangue in occasione di un evento così importante, la rende ancora più significativa.

Ringraziamo i donatori che hanno voluto dare il loro contributo con la donazione del sangue e che, oltre a fare un nobilissimo gesto, hanno voluto ricordare anche i nostri nonni e i nostri padri che hanno versato il loro sangue per la Patria e per la Libertà».

In questa edizione sono state raccolte 23 sacche di sangue. La donazione è terminata alle ore 20:30 circa.

«Anche questa volta i nostri concittadini sono accorsi dimostrando che, con un semplice gesto di amore, si possono onorare i nostri gloriosi Caduti in guerra e in pace. Noi, come Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia, desideriamo ringraziare veramente di cuore tutti i donatori che hanno accettato l’invito e che hanno dimostrato un alto senso civico e un attaccamento ai valori autentici che hanno segnato la storia del nostro Paese. Un vivo

ringraziamento va a tutti i volontari della Sezione A.V.I.S. di Sava che anche quest’anno hanno accettato con entusiasmo la nostra proposta e si sono adoperati per organizzare al meglio l’evento.

Siamo certi che la proficua collaborazione continuerà anche in futuro, perché è importante “ricordare per non dimenticare” il sacrificio di quanti hanno versato il loro sangue per la libertà di tutti noi».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora