sabato 18 maggio 2024

21/11/2023 10:20:52 - Provincia di Taranto - Attualitā

Per la categoria “Panettone Decorato”, ha presentato un panettone con una struttura in cioccolato di ben 21 kg

Ancora un prestigioso riconoscimento per il maestro Cesare Sciambarruto. Al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2023, che si è svolto domenica e lunedì a Napoli (su iniziativa della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria), Cesare Sciambarruto è stato premiato con la medaglia di bronzo.

A darsi battaglia sessanta concorrenti non solo italiani, ma anche spagnoli, giapponesi e francesi. Quattro le categorie del concorso: il panettone classico, il panettone innovativo, quello salato e infine il panettone/pandoro decorato.

Cesare Sciambarruto ha partecipato nella sezione “Panettone Decorato”, presentando un panettone con una struttura in cioccolato di ben 21 kg (nella foto a lato). Ancora una volta la dolce creazione di Cesare ha conquistato la giuria, che ha valutato diversi aspetti dei panettoni: profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità, alveolatura, in alcuni casi anche innovazione, abbinamento salato, shelf-life del prodotto, aspetto estetico, difficoltà delle tecniche utilizzate e pulizia del lavoro.

I nostri complimenti a Cesare!









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora