martedì 20 febbraio 2024

22/11/2023 09:20:13 - Provincia di Taranto - Attualità

“Democrazia del futuro, noi siamo protagonisti”: questa la tematica che sarà trattata in tre serate

Parte questa sera, alle ore 18, presso sede dell’Avis del Comune di Torricella (via Tenente Minniti), un corso di formazione politica e cittadinanza attiva promosso dal circolo di Torricella del Movimento Cristiano Lavoratori, in collaborazione con l’associazione Libera, l’associazione Lotus Maruggio e il presidio Libera di Manduria.

“Democrazia del futuro, noi siamo protagonisti”: questa la tematica che sarà trattata, in varie sfaccettature, in tre serate diverse.

Ecco il programma completo.

MERCOLEDI 22 NOVEMBRE - ORE 18

Tema: Coesione territoriale, opportunità di sviluppo strutturale e turistico dei nostri territori.

Relatori: Fiorenza Pascazio, sindaco di Bitetto e presidente ANCI Puglia; Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce; Giuseppe Fischetti, sindaco di Fragagnano e presidente dell’Unione dei Comuni Terre del Mare e del Sole; Michele Schifone, imprenditore. Modera Gianni Sebastio, direttore di Antenna Sud.

VENERDI’ 1 DICEMBRE – ORE 18

Tema: Donne e uomini uniti contro la violenza di genere

Relatori: Mariano Buccoliero, Sostituto Procuratore di Taranto; Anna Grazia Maraschio, assessore della Regione Puglia; Maristella Carabotto, sindaco di Monteparano; Daniele Galoppa, avvocato; Alfredo Longo, sindaco di Maruggio. Modera Gianni Sebastio, direttore di Antenna Sud.

VENERDI’ 15 DICEMBRE – Ore 18

Tema: Giovani, donne e istituzioni… crescere con i valori della buona politica

Relatori: Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia; Roberto Marti, senatore; Ubaldo Pagano, onorevole; Francesco Turco, sindaco di Torricella. Modera Maria Antonietta D’Elia.

Il corso di formazione politica è aperto ai giovani, alle donne, alle associazioni facenti parte dell’Unione dei Comuni dTerre del Sole e del Mare.

Le iscrizioni si possono effettuare tramite posta elettronica:

mcltorricellanelcuore@gmail.com

pignatelli.grazia1972@gmail.com

Oppure telefonando al numero: 370/1385044

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora