martedì 20 febbraio 2024

04/12/2023 09:26:56 - Sava - Attualità

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza alle persone

Prosegue la campagna informativa avviata dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto in favore dei cittadini, in particolare anziani ed appartenenti alle fasce deboli, sulla prevenzione di furti e truffe.

Nei giorni scorsi a Sava, presso la sala consiliare “Amphipolis”, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Manduria, insieme al Comandante della locale Stazione, hanno illustrato le varie “tecniche” utilizzate da ladri e truffatori per compiere i reati, citando eventi realmente accaduti ed esortando i presenti a fare attenzione e a segnalare ai Carabinieri ogni situazione che possa far presagire azioni illecite.

Gli anziani hanno partecipato con interesse all’incontro e hanno rivolto numerose domande e rappresentato alcuni loro dubbi.

I Carabinieri hanno invitato i cittadini a:

diffidare di telefonate sospette e soprattutto di sconosciuti che si presentano alla porta, anche se preavvisati;

in caso di qualsiasi dubbio, chiamare immediatamente le forze dell’ordine tramite il numero unico di emergenza 112;

memorizzare dettagli e particolari che potrebbero essere fondamentali per la successiva identificazione dei presunti truffatori (abbigliamento, tratti somatici, tatuaggi, accessori indossati, automezzi e relative targhe, ecc.).

L’Arma dei Carabinieri da sempre promuove questo tipo di contributo culturale, coinvolgendo attivamente i cittadini, con i quali viene instaurato un concreto confronto, stimolandone la curiosità.

L’incontro è inserito in una più ampia calendarizzazione di appuntamenti che vedono l’Arma dei Carabinieri apportare il suo contributo di vicinanza alle persone con l’obiettivo di prevenire determinati fenomeni criminali ed accrescere il senso di fiducia verso le Istituzioni.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora