martedì 21 maggio 2024

23/12/2023 07:45:09 - Provincia di Taranto - Attualità

Ha partecipato Assemblea Generale del Consiglio Internazionale della Danza

La ballerina tarantina Roberta Di Laura è stata tra i partecipanti alla prestigiosa Assemblea Generale del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi svoltasi presso il palazzo dell'UNESCO a Parigi. Nel corso dell'evento, a cui hanno preso parte artisti del mondo della danza provenienti da tutto il mondo, la tarantina ha presentato il suo nuovo progetto “Masterclass World Tour”.
Roberta Di Laura, tarantina classe 1992, ballerina professionista, insegnante e coreografa, è Membro del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi (UNESCO) da oltre dieci anni nel corso dei quali è sempre stata un membro molto attivo. All'interno delle iniziative promosse dal CID, la giovane ha presentato lavori di ricerca sulla danza, molti dei quali tesi alla valorizzazione della Puglia, per i Congressi Mondiali svoltisi ad Atene, San Pietroburgo, in Canada, Florida, Ucraina, ad Avignone, Bahamas, Mosca, Varsavia, dove è stata protagonista di una mostra fotografica presso l’Università e il Museo Nazionale Etnografico di Varsavia e a Tokyo dove è stata l’unica italiana a inviare un lavoro di ricerca sulla danza e a rappresentare l’Italia all’estero. Inoltre nel corso del 50° Congresso Mondiale Danza svoltosi ad Atene è stata presentata la sua tesi di laurea “Ida Rubinstein: rivoluzione tra teatro e danza”.
In collaborazione con il CID UNESCO, l'artista tarantina offre una certificazione internazionale a tutti i suoi allievi e la possibilità di esibirsi all'interno dei Congressi Mondiali di Ricerca sulla Danza cosi come avvenuto ad Atene nel 2022 e 2023.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora