martedì 23 aprile 2024

03/01/2024 18:45:38 - Provincia di Taranto - Attualità

La presa di posizione dei sindacati e l’annuncio di Luciano Manna (Veraleaks): «Depositeremo un esposto in Procura, insieme ai cittadini di Taranto, entro il mese di gennaio»

Nuovo fenomeno di “slopping” (emissioni non convogliate che producono nubi rossastre) stamani nell’area delle acciaierie dell’ex Ilva.

L’episodio è stato documentato con foto e video postate sui social dagli ambientalisti.

Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto un incontro urgente all’azienda per avere chiarimenti.

L’attivista Luciano Manna del sito Veraleaks in una nota annuncia un nuovo esposto in Procura.

«Ogni giorno un mix di inquinanti letali per la nostra salute vengono dispersi in maniera non convogliata ed incontrollata. Veraleaks dimostrerà tutto in Procura.

A gennaio 2023 VeraLeaks ha portato le prove in Procura della Repubblica e tornerà a farlo nei prossimi giorni anche in relazione alla emissione slopping di oggi. Lo faremo come abbiamo sempre fatto, insieme ai cittadini di Taranto entro il mese di gennaio 2024. Per questo chiameremo la cittadinanza a firmare l'ennesima denuncia penale nei confronti dei gestori della fabbrica, denuncia a cui saranno allegati documenti che non possiamo rendere pubblici che attestano la modalità criminosa di gestione degli impianti da parte di acciaierie d'Italia».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora