martedì 23 aprile 2024

05/01/2024 11:03:32 - Provincia di Taranto - Attualità

Durante l’iniziativa si esibirà anche il coro polifonico Alma Gaudia

Si terrà domenica 7 gennaio, a partire dalle ore 19:30, presso la chiesa SS. Trinità, in occasione della Festa del Tricolore, l’iniziativa “Musica e Legalità” che rientra in un più ampio progetto di promozione della legalità promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Turco.

L’evento, realizzato con la collaborazione degli assessori Stefania Piccinni e Agnese Frascella, prevede un dibattito sul tema della legalità con numerosi esponenti istituzionali del territorio tra cui l’onorevole Giovanni Maiorano, membro della Commissione parlamentare Antimafia, l’onorevole Dario Iaia, segretario della Commissione d’inchiesta sulle Ecomafie, e l’ex procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera Pietro Argentino. A seguire il concerto musicale a cura del coro polifonico “Alma Gaudia” che vedrà la presentazione di un programma che spazia dai classici del repertorio natalizio internazionale al gospel, passando per l’opera lirica e le colonne sonore.

“Questo evento rappresenta l’impegno e la volontà della nostra Amministrazione nel voler divulgare ai cittadini, in particolare nei più giovani, la cultura della legalità, del rispetto delle regole e del senso civico. Il nostro obiettivo è quello di, attraverso queste iniziative, sensibilizzare la comunità nel mettere in pratica gesti quotidiani fondati sulla convivenza civile. Abbiamo scelto di promuovere questa giornata in occasione della Festa del Tricolore per ricordare la storia e la nascita della bandiera italiana, simbolo tangibile e indiscusso dell’identità nazionale e dell’unità del nostro Paese” ha commentato il sindaco Francesco Turco.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora