martedì 23 aprile 2024

12/01/2024 12:05:13 - Provincia di Taranto - Attualità

Vinto il bando “Sport e Periferie”, grazie al quale il paese riavrà un bene ristrutturato ed efficiente

L’Amministrazione Palombella porta a Lizzano ben 700 mila euro per riqualificare il campo sportivo Cosimo Antonucci. I finanziamenti provengono dal bando a sportello “Sport e Periferie”, che stanzia 75 milioni di euro per progetti proposti dai Comuni con meno di 100.000 mila abitanti.

«Abbiamo voluto fortemente vincere questo bando» afferma il sindaco Lucia Palombella «L’obiettivo è quello di dare valore al tessuto sociale del nostro paese edi accrescere l’importanza dello sport, uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita, per ridurre i comportamenti sociali negativi e rafforzare il rispetto delle regole e del vivere comune. Posso dire che siamo in linea con quanto previsto nel nostro programma elettorale».

Per poter vincere il bando era necessario raggiungere un punteggio, che aumentava privilegiando, giustamente, l’efficientamento energetico della struttura. Proprio per questo, è stata prevista la copertura della gradinata con fotovoltaico edil cappotto esterno agli spogliatoi. Altro aspetto per ottenere punteggio era la multidisciplinarietà della struttura, per cui, oltre al campo da calcio, sarà ristrutturato il campo da calcetto esistente e sarà realizzato un nuovo campo da beach volley.

«È un obiettivo della nostra Amministrazione ridare lustro agli impianti sportivi e renderli efficienti dal punto di vista energetico e sociale. In passato il campo sportivo era invidiato in tutta la provincia, tornerà ad essere un fiore all’occhiello» dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Massimo Berdicchia.

Sono in partenza altri progetti, figli di bandi vinti in questi primi mesi di amministrazione, che interesseranno il territorio del comune di Lizzano, tutte volte a migliorare il vivere sociale e la riqualificazione dell’esistente.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora