martedì 18 giugno 2024

14/02/2024 07:55:45 - Provincia di Taranto - Attualità

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato che reca le firme della segreteria provinciale USB Laliscia e del rappresentante  COBAS Petruzzi

Si è tenuto presso l’aula “Socrate” della direzione generale dell’Asl di Taranto l’incontro tra Sanitaservice, Usb e Cobas per affrontare la tematica relativa al pagamento del premio Covid 19 regionale.

«In apertura di confronto, la dottoressa Di Leo ha garantito che si valuteranno i tanto attesi pagamenti in base all’accordo regionale firmato dai sindacati confederali nel 2020, nel bel mezzo della pandemia, che ha fissato fasce e importi» è riportato nella nota.
«Di contro, Usb e Cobas hanno fatto espressa richiesta degli elenchi dei destinatari, compresi coloro che hanno fatto parte delle squadre di sanificazione costituite ad hoc, e hanno chiesto di spostare il tavolo di confronto di fronte al direttore generale al fine di individuare insieme soluzioni condivise sulle somme al momento non sufficienti a garantire l’intera platea degli aventi diritto.
Incassato parere positivo per le ferie solidali, mentre invece del Tempo Tuta si parlerà nel prossimo incontro calendarizzato per il 19 febbraio.
Intanto è prossimo l'incontro previsto con l'assessore regionale alla Sanità Rocco Palese e con il direttore del Dipartimento Salute e Benessere Vito Montanaro. In quella circostanza, giovedì 15 febbraio, certamente l'Unione Sindacale di Base insisterà sulla necessità di rimuovere il grande ostacolo del blocco delle assunzioni, che mette a dura prova gli operatori, costretti a superlavoro, e rende certamente insufficiente, in termini di numeri del personale, anche l'offerta sanitaria».

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora