venerdì 12 aprile 2024

23/02/2024 17:11:04 - Sava - Attualità

Un appuntamento per riflettere sui temi dell’Educazione Civica attraverso un’opera dal linguaggio semplice e diretto su argomenti cardine per la formazione della persona e del cittadino

Sarà la città di Sava ad ospitare, martedì, 27 febbraio 2024 Gherardo Colombo. Nell’unico appuntamento in provincia di Taranto, l’ex PM è atteso, alle 17.30, presso l’auditorium “Giovanni Falcone” di Sava, in un convegno dal titolo “Chi è stato?”, per presentare l’omonimo libro e parlare ai giovani di Costituzione e legalità, in un incontro aperto a tutti e ad ingresso libero.

Un appuntamento per riflettere sui temi dell’Educazione Civica attraverso un’opera dal linguaggio semplice e diretto su argomenti cardine per la formazione della persona e del cittadino. L’incontro, organizzato in collaborazione con la Taberna Libraria di Latiano, vedrà la presenza, oltre che di Gherardo Colombo, di Alessandro Pagano (dirigente scolastico dell’IISS “Del Prete Falcone”), di Gaetano Pichierri (sindaco di Sava) e dell’onorevole Dario Iaia (deputato della Repubblica), oltre che degli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado del territorio.  A moderare gli interventi sarà il prof. Roberto Bascià.

L’incontro si inserisce nel solco di una serie di eventi che il Comune di Sava promuove sovente, per coinvolgere le fasce d’età più giovani in una sempre più efficace coscienza di cittadinanza attiva e rispetto del territorio, credendo fortemente in un’azione continuativa e mirata verso i cittadini di domani. La presenza di Gherardo Colombo, noto per aver condotto in Italia inchieste importanti sul crimine organizzato, la corruzione, il terrorismo e la mafia, sarà sicuramente un’occasione importante per accendere spunti di riflessione in un pubblico eterogeneo per formazione e per età.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora