martedì 23 aprile 2024

24/02/2024 09:29:08 - Provincia di Taranto - Attualità

L’incontro è previsto questa sera: alle 18 la proiezione del film e a seguire ci sarà l’atteso intervento sul palco dell’attore

Domani, sabato 24 febbraio, l’attore tarantino saluterà la sua città al termine della proiezione del film “Palazzina Laf”.

Il film acclamato dalla critica sarà proiettato alle ore 18 e a seguire ci sarà l’atteso intervento sul palco dell’attore.

Alle 22 ci sarà una seconda proiezione della pellicola.

Il film sarà programmato anche domenica e lunedì alle ore 18 e alle ore 22.

“Palazzina Laf” è diretto e interpretato da Michele Riondino al suo debutto alla regia. Il film è tratto dal libro “Fumo sulla città” dello scrittore Alessandro Leogrande, scomparso prematuramente, che avrebbe dovuto partecipare anche alla realizzazione della sceneggiatura e a cui il film è dedicato.

Trama

Taranto, 1997. L'operaio Caterino Lamanna vive in una masseria caduta in disgrazia a causa della vicinanza al siderurgico e sta per sposarsi con Anna con cui condivide il sogno di andare a vivere in città. Quando i dirigenti aziendali decidono di fare di lui una spia per individuare gli operai di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino comincia a pedinare i colleghi con lo scopo di denunciarli.

Ben presto, non comprendendone il degrado, chiede di essere collocato anche lui alla Palazzina LAF (acronimo di laminatoio a freddo) il reparto-lager dell'Ilva riservato agli operai "scomodi". Sarà lì che Caterino scoprirà che ciò che credeva un paradiso in realtà è un inferno.

 









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora