venerdì 12 aprile 2024

28/02/2024 16:38:42 - Provincia di Taranto - Attualità

Pd, M5S, Con, Una Strada Diversa, Demos e AVS: «Evidente difficoltà della gestione Melucci»

Quella odierna fissata in Provincia avrebbe dovuto essere una riunione consiliare di una certa rilevanza, visti punti all’ordine del giorno come l’approvazione della nota di aggiornamento del DUP per il prossimo triennio, l’adozione dello schema di bilancio finanziario 2024-2026 e la surroga del consigliere Franco Andrioli. Ma a causa dell’assenza della quasi totalità dei membri del Consiglio la seduta è andata “deserta”.

A margine della conclusione dei lavori ed in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Taranto fissate per domenica 17 marzo, il presidente Rinaldo Melucci ha inteso ringraziare il consigliere Lepore (l’unico ad essere presente alla seduta) ed i componenti del Consiglio uscente per l’attività svolta nel corso del proprio mandato.

Sull’argomento intervengono, con una nota congiunta, Pd, M5S, Con, Una Strada Diversa, Demos e AVS.

«La seduta odierna del Consiglio Provinciale è andata deserta, segno evidente delle difficoltà della gestione Melucci, che ormai, oltre al Comune capoluogo, paralizza anche la Provincia. Sul bilancio di previsione, che oggi avrebbe dovuto essere discusso in aula, da parte dell’Amministrazione Melucci non c’è stata sufficiente condivisione con amministratori e forze politiche. Non è opportuno, peraltro, portare in aula un atto così importante in piena campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale.

La presidenza Melucci ha smarrito la bussola, lasciando l’ente in stato di abbandono e tradendo la fiducia di sindaci e consiglieri che lo hanno eletto un anno e mezzo fa. La Provincia ha bisogno di essere seguita con presenza, costanza, capacità di dialogo e confronto con i primi cittadini del territorio. Non può essere svilita e ridotta a camera di compensazione politica, per mantenere i precari equilibri al Comune di Taranto.

È un ente che conserva competenze fondamentali su ambiente, viabilità, edilizia scolastica, e per questo deve affrontare la decisiva stagione del PNRR con una prospettiva salda. Per far ciò, serve un Consiglio Provinciale attento e competente».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora