martedì 21 maggio 2024

07/03/2024 08:07:16 - Sava - Attualità

Le domande per la partecipazione alla Consulta potranno essere inviate da tutti i cittadini di età compresa tra i 14 e i 25 entro il 18 marzo

Dopo l’elezione del sindaco e del Consiglio comunale dei piccoli, un altro tassello arricchisce il mosaico dell’esperienza democratica per i cittadini di Sava e dei giovani in particolare. È stato infatti pubblicato l’avviso per la costituzione dell’assemblea della Consulta Giovanile, organo consultivo del Consiglio comunale per tutte le tematiche giovanili.

«L’esperienza riprende dopo il periodo del COVID – sottolinea il sindaco di Sava Gaetano Pichierri – come priorità nel solco di un confronto sempre attivo con tutte le fasce d’età della popolazione savese, un dialogo che abbiamo sempre favorito e incoraggiato nelle diverse forme».

Le domande per la partecipazione alla Consulta potranno essere inviate da tutti i cittadini di età compresa tra i 14 e i 25 anni all'indirizzo comune.sava@pec.rupar.puglia.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 12:30 del 18 marzo, secondo quanto reperibile al link https://www.comune.sava.ta.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-costituzione-dell-assemblea-della-consulta-giovanile.

«Il confronto è vitale per le Istituzioni – sottolinea Sabrina Zingaropoli, consigliera delegata alle Politiche Giovanili del Comune di Sava – ed oggi la Consulta vuole dare voce e spazio ad una fascia d’età ricca di idee e pronta a commisurarsi con le Istituzioni. Siamo convinti che questo rappresenti uno strumento di pratica civile per avvicinare i giovani alla vita politica, nell’accezione più nobile del termine e prepararli alla gestione della Res Pubblica nei prossimi anni. L’invito è quindi rivolto a tutti i giovanissimi savesi – conclude Sabrina Zingaropoli – e alle loro idee, in ogni campo (artistico, sportivo, culturale e amministrativo), certi di offrire loro uno spazio adeguato alla valorizzazione della propria persona; il loro impegno, il loro contributo sarà la cifra più nobile e tangibile a tutela del territorio, in cui sapranno riconoscersi, amandolo».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora