venerdì 12 aprile 2024

30/03/2024 07:12:07 - Sava - Attualità

Grazie alla presenza amorevole e rassicurante degli animali, questa pratica porta sollievo e conforto a molte persone, contribuendo al loro benessere fisico e mentale

Scopri il magico mondo della Pet Therapy con il laboratorio “Pet Me” dell’Anffas di Sava.

La Pet Therapy non è solo un’attività, ma una vera e propria fonte di gioia e benessere per chi ne fa esperienza. Grazie alla presenza amorevole e rassicurante degli animali, questa pratica porta sollievo e conforto a molte persone, contribuendo al loro benessere fisico e mentale.

«Le figure professionali che rendono tutto ciò possibile sono le nostre 2 unità cinofile brevettate con la Sics (Scuola italiana cani da salvataggio) che portano amore e allegria ovunque vadano» è riportato in un post pubblicato sui social da Anffas Sava. «Antonello Fretta e Gianfranco Fusilli (medico pediatra), il cui impegno e dedizione sono fondamentali per garantire un ambiente sicuro e confortevole per tutti i partecipanti.

Anna Maria D’Urso, psicologa e psicoterapeuta certificata “Responsabile di Terapie Assistite con Animali”, la cui esperienza e competenza sono una guida preziosa nel nostro percorso di crescita e cura.

Grazie di cuore a queste straordinarie persone che, con il loro lavoro e amore per gli animali, rendono possibile il nostro laboratorio “Pet Me” e portano un sorriso sui volti di chi ne beneficia».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora