domenica 19 maggio 2024

19/04/2024 11:14:34 - Provincia di Taranto - Cultura

Il progetto “Dependence Day” mira a sensibilizzare gli adolescenti e la comunità sulle dipendenze patologiche, con particolare attenzione ai rischi legati al gioco d'azzardo e all'utilizzo compulsivo delle nuove tecnologie

 

Il Comune di Grottaglie e l’ASL di Taranto, in collaborazione con il progetto "Dependence Day - Il Teatro contro ogni forma di dipendenza", presentano lo spettacolo "Rien ne va plus" di e con Marina Romondia. L'evento si terrà martedì 23 aprile, alle ore 21, presso il teatro Monticello di Grottaglie. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti fino ad esaurimento posti, con un limite di 280 spettatori.

Il progetto “Dependence Day” mira a sensibilizzare gli adolescenti e la comunità sulle dipendenze patologiche, con particolare attenzione ai rischi legati al gioco d'azzardo e all'utilizzo compulsivo delle nuove tecnologie. Finanziato dalla ASL Taranto e in collaborazione con il Comune di Grottaglie, il progetto è ideato e coordinato da Marco Bellocchio, con la direzione artistica a cura di Nicoletta Robello Bracciforte.

Lo spettacolo "Rien ne va plus" affronta il tema del gioco d'azzardo attraverso la storia di Martina, un personaggio che ricerca il brivido e la tensione verso il piacere, sacrificando tutto pur di soddisfare il proprio desiderio. La regia di Nicoletta Robello Bracciforte e l'interpretazione di Marina Romondia promettono un'esperienza coinvolgente e stimolante per il pubblico.

L'evento è parte di un programma più ampio, seguito dall'assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Vinci, che coinvolge gli studenti dell'ISS “Don Milani-Pertini” e del liceo artistico "V.Calò" con laboratori introduttivi nelle classi, seguiti dalla visione degli spettacoli al teatro Monticello. Al termine dello spettacolo, sarà possibile partecipare a un momento di condivisione e dibattito con gli operatori del progetto, il direttore generale dell’ASL di Taranto Vito Gregorio Colacicco e il sindaco della città di Grottaglie Ciro D’Alò.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora