domenica 19 maggio 2024

20/04/2024 19:05:20 - Sava - AttualitÓ

Ancora un prestigioso premio per lo studente savese, che si ha vinto la sezione “Alunni Esterni” del concorso promosso dal liceo Palmieri di Lecce

Lo studente Marco Pesare non finisce di stupire: ha vinto la XXXI edizione del Certamen Ennianum, gara internazionale di Lingua e cultura latina riservata a studenti dei Licei italiani ed europei.

Si tratta di una gara riservata agli studenti del penultimo e dell’ultimo anno dei licei italiani ed esteri, accreditato tra le iniziative per la valorizzazione delle eccellenze previste dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. Ha lo scopo di favorire contatti e scambi culturali tra i licei del territorio nazionale ed estero, di approfondire la conoscenza del grande poeta latino Q. Ennio, rudino di nascita, nonchè di promuovere il territorio salentino attraverso la conoscenza delle città messapiche del Salento.

Lo studente savese del liceo classico “De Sanctis-Galilei” di Manduria si è imposto nella sezione “Alunni Esterni”: la giuria composta dalla dirigente scolastica del liceo classico “G. Palmieri” Loredana Di Cuonzo e dalla docente referente Francesca Quarta hanno giudicato l’elaborato di Marco Pesare come il migliore fra quelli presentati dai ragazzi giunti da diverse regioni italiane.

Ancora complimenti a Marco!









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora