domenica 23 giugno 2024

13/05/2024 09:42:27 - Sava - Attualitą

Premiato il video “Tutta un’altra storia” della classe II B e il fumetto “Il mio amico Zeus” della classe III F della scuola secondaria di primo grado

Va a Sava il primo premio Qualità del 9° Palio delle Scuole di Taranto. Con il video “Tutta un’altra storia” della classe 2ª B ed il fumetto “Il mio amico Zeus” della classe 3ª F della scuola secondaria di 1° grado, la scuola di Sava sale sul gradino più altro del podio per i lavori delle scuole.

«È il terzo primo premio nell'arco di 4 giorni (2 primi premi vengono dal concorso internazionale “Uno, nessuno e Centomila”, ritirato giovedì, 4 maggio ad Agrigento, ndr) – esulta Anna Calabrese, dirigente dell’I. C. Giovanni XXIII di Sava – segno che la scuola sa mettere in campo le sue strategie didattiche migliori che riescono a fare proseliti anche tra le diverse giurie”.

Il palio delle scuole è giunto alla nona edizione. La famiglia Carelli, proprietaria dell'ippodromo Paolo VI di Taranto, è da sempre vicina al territorio, al mondo della scuola e della beneficenza. La manifestazione mira a far conoscere il mondo dei cavalli alle scuole, dando l'opportunità di vivere una giornata all'ippodromo e vede un abbinamento di ogni scuola ad un cavallo per ottenere non solo il titolo, ma anche ricevere premi mirati a migliorare l’apprendimento.

L’edizione di quest’anno ha avuto come finalità la creazione di un fumetto dal titolo “Super Goal”. Le otto scuole, abbinate agli Obiettivi dell'Agenda 2030, hanno scritto e disegnato un’avventura incentrata sull’eroico cavallo bianco, capace di sconfiggere la povertà e le disuguaglianze, oltre a realizzare un video in stile giornalistico sul mondo del cavallo. Una corsa ideale verso il benessere e verso un’istruzione di qualità, curata da tutti i docenti referenti delle scuole partecipanti e finanziato dalla famiglia Carelli, con un obiettivo comune: aiutare una comunità di accoglienza del territorio per il superamento delle differenze.

“Si è trattato di un pomeriggio festoso e collaborativo, in un clima di fair play presso l'ippodromo Paolo VI di Taranto – conclude la dott.ssa Calabrese – che merita sicuramente il plauso della scuola della provincia di Taranto nei confronti dell’Iippodromo, che rimane tradizione e innovazione insieme».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora