giovedì 13 giugno 2024

08/06/2024 07:40:24 - Maruggio - Attualità

«Cerco di creare ogni volta opere che escono dai normali schemi, per poter cogliere a pieno l’emozione e l’entusiasmo del cliente»

La valorizzazione della frutta nella splendida composizione di Giuseppe Guida, uno dei camerieri del ristorante-pizzeria “Le piccole ore” di Campomarino.

«Dopo gli anni ‘90, la frutta all’interno dei menù e buffet ha perso sempre più valore di anno in anno, fino ad essere considerata parte non essenziale e di contorno per ogni cerimonia» la premessa di Giuseppe Guida. «Da ormai 4 anni io e tutti i miei colleghi sparsi per l’Italia ci impegniamo nel valorizzare questo prodotto. Il mondo frutta ha bisogno di professionisti e non di semplici “tagliatori improvvisati”. È molto importante conoscere e saper valorizzare il prodotto attraverso diversi tagli, norme, stili e conservazioni. Personalmente cerco di creare ogni volta opere che escono dai normali schemi, per poter cogliere a pieno l’emozione e l’entusiasmo del cliente.

Sarà sempre il mio obiettivo quello di garantire alla visione di chi guarda il bello che c’è in ogni singolo frutto, che io considero come un’opera d’arte creata dalla natura».









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora