giovedì 13 giugno 2024

10/06/2024 07:19:58 - Provincia di Brindisi - Cultura

Saliranno sul palco Antonio Carbone, Simona Delli Santi, Ernesto De Sario, Rita Labbro Francia, Fabrizio Misurale, Natalia Proto, Vladimiro Spalanzino, Mario Spina e Mimmo Strabone

Mercoledì 12 giugno la compagnia filodrammatica Ka-tet Destini Teatrali porterà in scena “Gli Allegri Chirurghi”, farsa brillante di Ray Cooney, con regia di Mino Profico.

Appuntamento alle 20:30 presso il piazzale dell’istituto Antoniano dei Padri Rogazionisti in Oria.

Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale, ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gag scoppiettanti.

“Gli Allegri Chirurghi” (titolo originale “It runs in the family”) nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa“.

La compagnia, dopo aver costruito la propria identità in sette anni di intensa attività formativa e teatrale e dopo i successi registrati grazie alle commedie “Taxi a 2 Piazze”, “Le Pillole d’Ercole”, “Atti scenici in luogo pubblico” e l’applauditissimo dramma de “L’istruttoria”, torna in scena con una farsa brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali.

Saliranno sul palco Antonio Carbone, Simona Delli Santi, Ernesto De Sario, Rita Labbro Francia, Fabrizio Misurale, Natalia Proto, Vladimiro Spalanzino, Mario Spina e Mimmo Strabone.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora